Come scegliere la bici elettrica
Negli ultimi anni, nel mondo delle due ruote a pedali, il propagarsi “dell’elettrico” e i suoi numerosi vantaggi, primo tra tutti l’ecosostenibilità, ha portato moltissime persone a rivalutare il concetto dell’andare in bici.
Diverse sono le tipologie a pedalata assistita, tanti i modelli e altrettante le caratteristiche che li diversificano.
Come per una bici tradizionale, anche per l’acquisto di un’ebike occorre seguire una serie di indicazioni che solo un professionista saprà darti. Quest’ultimo ti aiuterà in primis a capire su quale tipologia orientarti in base alle tue necessità e all’utilizzo che ne andrai a fare.
Bici elettrica da città, come sceglierla
Se ti occorre una bici per gli spostamenti quotidiani, per raggiungere il tuo luogo di lavoro schivando lo stressante traffico cittadino, la city bike è indubbiamente ciò che fa al caso tuo.
Scopri qui il nostro catalogo dedicato alle city ebike.
Fuori città, la ebike pieghevole
Abitare fuori città, invece, e il necessario utilizzo di un’automobile per raggiungerla, fa di una pieghevole, facilmente posizionabile nel bagagliaio, la soluzione ideale per evitare il caos del centro.
Scopri qui la nostra gamma dedicata alle bici elettriche pieghevoli.
In montagna, scegli una mtb elettrica o una eGravel per le strade bianche
Se, infine, preferisci il lato più nervoso e avventuriero del pedalare, i sentieri e i percorsi sterrati, le salite e le discese, una mountain bike è la scelta azzeccata. Oppure potresti acquistare una eGravel se ti piacesse pedalare su strade bianche e percorsi misti.
Qui potrai acquistare la tua nuova mtb elettrica oppure la tua nuova eGravel bike.
Una volta orientati sulla tipologia, gli esperti sapranno indicarti il modello più vicino alle tue esigenze, indicandoti taglie, caratteristiche dei motori in dotazione, settaggi e tutto ciò che ne consegue per “cucire” come un vestito su misura la bici perfetta per te.
Esistono, inoltre, una serie di accessori con cui potrai personalizzarla, per darle un tocco unico e renderla ancora più tua.
Scegliendo una bici elettrica favorirai la mobilità pulita, sostenendo l’ambiente, diminuendo l’impatto inquinante e contribuendo a costruire un futuro migliore.